Cerca nel blog

giovedì 21 marzo 2013

E LEI COME SI VEDE TRA 10 ANNI? AL SUO POSTO. TIE'.

TIPICHE DOMANDE DA COLLOQUIO: COSE DETTE E COSE NON DETTE (SOPRATTUTTO).


Prima o poi arriva sempre nella vita di ognuno QUEL colloquio in cui il tuo interlocutore, in un impeto di disarmante originalità, ti pone LA domanda:

"E lei come si vede tra 10 anni?"

E in quel momento desideriamo tutto fuorchè trovarci lì davanti al bellimbusto che si atteggia a psicologo dell'edizione di Studio Aperto delle 18:30....Ma va' va'....
In in impeto di cinismo io in due differenti occasioni non ho proprio saputo resistere ed ho risposto:
1- "Al suo posto"
2- "Più vecchia"

Stranamente in entrambi i casi ho fatto colpo (chissà perchè quando certa gente viene destabilizzata dalla risposta non-convenzionale lo prende come un buon segno...Magari ti ho risposto così solo per farti capire che sei un cretino, e tu invece ti esalti...Mah!) ed è andata bene così però, nell'altro 98% dei casi la mente umana di solito si attacca alla solita via d'uscita classica, cioè LA BANALITA'.
Sì, la banalità.....
"Io?tra 10 anni? oh, certamente spero di essere una persona migliore, di essere non dico felice ma almeno serena, in pace con i miei famigliari, con i miei amici, con il resto del mondo e, NATURALMENTE, vorrei essere soddisfatta e felice del mio lavoro..."

"E ha intenzione di metter su famiglia????" (domanda per sole donne, of course)

"Macchè, prima della pensione NON voglio avere figli"....fiùùùù......scampata per un pelo!!!ecccccerto.

....che poi perchè si dice metter SU famiglia? al limite si mette su una guerra, un ammutinamneto, un'insurrezione popolare.... non una famiglia....tse.

Che poi, volendo, c'è un vastissimo mondo di domande solite e banali che vengono rivolte ai colloqui, come anche, ad esempio, "Lei cosa si aspetta da questo lavoro?" "Me lo dica lei cosa aspettarmi, che cavolo!!!cosa mi aspetto??? Tanti soldi, colleghi possibilmente poco scassa maroni e la pace nel mondo"... Ovvio!!!

E a voi quali domande più o meno inutili hanno rivolto sedicenti psicologi d'ufficio ai colloqui di lavoro?!!

LaBisbeticaInCrisi

Nessun commento:

Posta un commento